Studio di Osteopatia a Milano

A Milano ricevo presso il Centro Medico Euriclea, ambulatorio polispecialistico dedicato alla salute della donna, del bambino e della famiglia. Presso lo studio di osteopatia di Milano effettuo trattamenti osteopatici rivolti in particolare a bambini e neonati, e alle donne in gravidanza.

studio osteopatia milano dell'osteopata chiara fenaroli presso il centro medico euriclea

Lo studio di osteopatia di Milano in collaborazione con il Centro Medico Euriclea

Il Centro Medico Euriclea è un centro polispecialistico dedicato alla salute delle donne e dei bambini, all’interno del quale si inserisce il mio studio di osteopatia a Milano. Presso lo studio effetto prime visite, trattamenti e sedute osteopatiche e consulenze. Nato nel 2009, il Centro Medico Euriclea è un’eccellenza fra le realtà dedicate alla salute femminile, neonatale e pediatrica, motivo per cui ho scelto con entusiasmo di far parte di questa realtà aprendo al suo interno il mio spazio dedicato in particolare all’osteopatia in gravidanza, neonatale e pediatrica. Lo studio di osteopatia di Milano, inoltre, è diventato per me un punto di riferimento tramite il quale raggiungere pazienti di ogni età sul territorio meneghino, anche grazie all’ubicazione centrale del Centro Medico Euriclea, situato in zona Porta Romana, e al supporto di un’equipe di professionisti grazie ai quali la persona può essere supportata da ogni punto di vista. 

Trattamenti osteopatici per neonati a Milano

Tutte le disfunzioni del piccolo, derivanti da traumi del parto, problemi fisiologici o disabilità congenite o acquisite, vengono trattate con estrema delicatezza presso lo studio di osteopatia neonatale a Milano interno al Centro Medico Euriclea. Mi prendo cura dei neonati effettuando manipolazioni manuali del sistema muscolo-scheletrico finalizzate a portare benefici nel medio-lungo termine rispetto a dolori e/o problematiche legate al post parto e al periodo perinatale, per esempio plagiocefalia, traumi, insonnia, cattiva digestione, rigurgito.

Trattamenti osteopatici per bambini a Milano

Dopo il primo anno di vita, i bambini e le bambine possono iniziare ad assumere una postura scorretta oppure potrebbero manifestare disagi dovuti a dolore localizzato o generalizzato, o ancora, potrebbero manifestare patologie e disfunzioni dell’apparato muscolo scheletrico. Presso lo studio di osteopatia di Milano interno al Centro Medico Euriclea mi prendo cura dei bambini d’età superiore a 1 anno effettuando trattamenti di osteopatia pediatrica finalizzati al miglioramento dello stile di vita del piccolo paziente e intervenendo in casi di disturbi e dolore cronico che possono inficiare la salute psico-fisica del bambino o della bambina.

Trattamenti osteopatici per donne in gravidanza a Milano

Il Centro Medico Euriclea è un punto di riferimento per le donne in gravidanza ed è dedicato alla salute psico-fisica della donna in tutte le fasi del percorso che porta alla maternità. Praticare l’osteopatia in un contesto così attento alle problematiche connesse al puerperio mi rende felice di occuparmi di osteopatia in gravidanza in questo luogo. Il corpo femminile, che subisce infinite variazioni nel corso della gestazione e di altri momenti peculiari della sua vita, può ritrovare benessere ed equilibrio attraverso trattamenti osteopatici delicati e mirati. 

Prendi un appuntamento nel mio studio di osteopatia a Milano

Il Centro Medico Euriclea, nel quale ricevo i miei pazienti che necessitano di un trattamento osteopatico a Milano, si trova a Piazzale Libia, 7 in zona Porta Romana ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (metropolitana, linea gialla, fermata Porta Romana oppure con i mezzi di superficie, tram linee 9 e 16).

Per prenotare la tua visita osteopatica a Milano clicca sul pulsante “Prendi un appuntamento” qui sotto e scegli la data e l’orario per te più comodi oppure telefona al numero della segreteria 02-54118529 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 18.30.